Corsi

Percorso di disegno introspettivo

Sono poche oggi le persone che si trovano a vivere in questo nostro difficile contesto culturale ed umano, e non debbano lamentare di sentirsi coinvolte in sensi di smarrimento, e non riescono a reagirvi efficacemente e a impostare da sole positive strategie reattive alle molte occasioni di sofferenza psico-fisica che ne derivano sia a livello strettamente personale che in quello delle relazioni sociali.

Spesso non è facile trovare da soli le insospettate e profonde ragioni di quel malessere che turba la nostra esistenza fino a farci cadere in quegli stati di profondo dolore interiore a cui neanche la scenza medica riesce a far fronte.

E in questa circostanza che trova spazio di intervento il percorso di disegno creativo di Monica Marangon, artista preparata ad intervenire là dove altre figure abbandonano il campo. Questo tipo di attività è creata appositamente per aiutare l'interiorità dell'uomo : un'interiorità che ha estremo bisogno di sbloccarsi, liberarsi e conoscere la sua profondità interiore.

Quando Monica Marangon spiega alla persona ciò che è emerso nel disegno e la persona porta alla soglia della coscienza le ragioni più o meno profonde del suo disagio, ma anche le sue risorse inespresse, aiuta l'interiorità dell'uomo a dissolvere le "nebbie" che soffocano la sua situazione personale o relazionale.

In particolare questi corsi rendono total,mente consapevoli le persone dei loro blocchi interiori e questa consapevolezza li può aiutare a sbloccarsi e a lavorare su se stessi.

I corsi sono rivolti a tutti e per tutte le età: bambini, adolescenti, adulti, anziani che possono star bene o che possono star male.
Quindi anche per coloro che hanno un profondo dolore interiore che può essere provocato dalla solitudine, dall'abuso di droghe e alcool, da traumi più piccoli a quelli più grandi.

Con un sottofondo musicale ed il suggerimento di disegnare l'essenza di alcuni elementi, in una sequenza di incontri da concordare si apre la parte interiore.

Pertanto colui che ritiene di poter trovare beneficio in questo percorso può rivolgersi al seguente indirizzo:

Monica Marangon
Cell: 3397873742
monica.marangon84@gmail.com